screenrant.com

Ben Sherlock

Lo show si è sempre più concentrato su Roger, l’alieno che ha salvato la vita di Stan nell’Area 51 e che ora si nasconde nella soffitta degli Smith. È innegabilmente il miglior personaggio dello show, ma ce ne sono molti altri fantastici tra cui scegliere.

Roger è il migliore: è totalmente imprevedibile

In ogni situazione, non si può dire cosa farà Roger. Con molti personaggi animati che hanno una sola caratteristica distintiva, come Ned Flanders, è facile indovinare cosa faranno in una scena particolare, ma non è il caso di Roger.

Le sue scene spesso prendono una piega selvaggiamente imprevedibile. Quando a lui e Stan è stato negato un prestito per una piccola impresa, Roger ha lasciato la banca, è tornato con un passamontagna, ha urlato a tutti nell’edificio e poi ha presentato un discorso di vendita tagliente al posto della prevista rapina a mano armata.

Concorrente più vicino: Steve

La sua amicizia con Snot, Barry e Toshi ha aperto la strada a una grande commedia tra amici, e ogni episodio che sfrutta l’incredibile voce di Scott Grimes è una delizia.

Roger è il migliore: i suoi travestimenti offrono infinite possibilità narrative

Dopo che Roger è diventato vecchio, seduto in casa con un bicchiere di vino in mano, gli sceneggiatori hanno spalancato le potenzialità narrative del personaggio introducendo l’idea che possa scomparire in un travestimento per avere una vita fuori casa.

Quando Roger indossa un travestimento, nessuno al di fuori della famiglia può dire che è solo un alieno con una parrucca. I suoi personaggi sono forse l’elemento più divertente dello show. Ha anche un travestimento che nessun membro della famiglia riesce a vedere attraverso, che è stato usato come un divertente espediente narrativo.

Concorrente più vicino: Principal Lewis

Mentre il preside Shepherd dei Griffin è solo una morbida rivisitazione del preside Skinner dei Simpson, il preside Lewis di American Dad! è la sua bestia depravata. Incoraggia gli studenti a combattere, si ubriaca al lavoro e attacca gli automobilisti di passaggio per vedere il suo sedere nudo.

Roger è il migliore: è un sociopatico adorabile

Sebbene Roger fosse descritto come un ubriacone sensibile nelle prime stagioni, nel corso degli anni si è evoluto in un sociopatico assoluto. Uccide le persone, le tortura o le porta a prendere decisioni terribili e non prova alcun rimorso al riguardo.

Non c’è limite alle cose riprovevoli che Roger farà, e tuttavia è completamente amabile. Niente di ciò che fa, non importa quanto sia malvagio, farà rivoltare i fan contro di lui, perché è impossibile odiarlo.

Concorrente più vicino: Francine

A prima vista, Francine sembrava un’altra casalinga sullo stampo di Lois Griffin, la cui unica funzione era quella di sbuffare per le buffonate del marito, ma da allora è diventata, secondo le parole di Stan, una “testa vuota fatta di cocaina”. Più si scopre del suo passato e degli aspetti della sua personalità che nasconde a Stan, più diventa interessante.

 

Roger è il migliore: contrasta in modo esilarante con tutti gli altri personaggi

Chiunque sia abbinato a Roger in una trama, crea un team-up esilarante. La maggior parte dei personaggi della serie brilla di più solo quando sono abbinati a determinati personaggi, ma Roger brilla di fronte a chiunque.

Accanto a Roger, ogni altro personaggio di American Dad! è l'”uomo etero”, perché nessuno può eguagliare la follia di Roger. Ha avuto delle trame brillanti con Stan in “Roy Rogers McFreely”, Francine in “Old Stan in the Mountain”, Steve in qualsiasi cosa che coinvolga Wheels and the Legman, Hayley in “My Affair Lady” e Klaus in “Rubberneckers”, per citarne solo alcuni.

Concorrente più vicino: Bullock

Non sembra esserci una battuta che Seth MacFarlane potrebbe dare a Patrick Stewart che non direbbe. Ogni volta che il capo di Stan, Avery Bullock, appare in American Dad!, raggiunge nuovi minimi di depravazione.
Nonostante sia il vicedirettore della CIA, è spesso fatto di cocaina e dà priorità alla sua carriera di DJ al secondo posto rispetto alle preoccupazioni per la sicurezza nazionale.

Roger è il migliore: in quanto alieno pansessuale, è universalmente riconoscibile

Poiché Roger è un alieno proveniente da un pianeta lontano, ed è anche androgino e pansessuale, e, in un modo strano, universalmente riconoscibile. Non è incasellato in un’identità umana, quindi tutti possono riconoscersi in lui.
Potrebbe non essere facile relazionarsi con uno sociopatico che non si preoccupa della vita umana, ma è facile relazionarsi con qualcuno che si sente un estraneo e, nonostante ciò, è sempre irremovibilmente se stesso, verruche e tutto il resto.

Concorrente più vicino: Stan

Stan Smith era stato originariamente concepito come portavoce satirico di quelle che Seth McFarlane aveva interpretato come ignoranti ideologie repubblicane, ma da allora è stato riqualificato come uno sociopatico borderline che farebbe di tutto per raggiungere i suoi meschini e relativamente insignificanti obiettivi. Fa lobotomizzare Francine per impedirle di scoprire che ha dimenticato il loro anniversario.